
Rendering fotografico
Che cos'è e per cosa può esser utile.

Cos'è un rendering 3d?

Il render è un’immagine elaborata al computer a seguito di una modellazione grafica tridimensionale ( nella foto vedi l'immagine grafica e l'immagine di rendering) basata su dati di progetto; ha lo scopo di illustrare un’idea, un progetto, un modello che ancora non esiste, ma è come se esistesse davvero!
Ogni elemento di arredo viene disegnato graficamente, e gli viene assegnata una texture ( o finitura ) come nella realtà. Un oggetto può essere trasparente, può riflettere la luce, può emettere luce.
Nella fase di rendering si passa poi allo studio di come luce e le rifrazioni influiscono su oggetti e ambiente, fino ad ottenere un immagine reale. Sono specializzato nella realizzazione di render in ambito architettonico per interni ed esterni.
Perchè può essere utile.

Può essere utile laddove ci sia bisogno di mostrare come un ambiente reale si può trasformare. Sia che si tratti di fare la ristrutturazione di un ambiente, oppure l'arredo di un ambiente. Con il rendering fotografico sarà possibile vedere in anteprima il risultato.
Questo risulta molto utile al privato ma anche a chi progetta ristrutturazioni.
Torna utile anche per le Agenzie immobiliari, che possono nel caso far vedere quali sono le potenzialità di un abitazione, nonostante questa sia realmente in uno stato pessimo o non accattivante.
​
​

Non confondere tra rendering fotografico e disegno grafico
Pagina in preparazione
Our Clients




