top of page
foto primo piano.PNG

CHI SONO, COME LAVORO

Il proprio benessere inizia con lo star bene a casa propria.

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram
            Riccio Massimiliano
interior designer

Chi sono, la mia storia .

Nasco alla fine degli anni '60, quando il boom economico si era ben che avviato. Ma per l'arredamento delle case ha avuto sviluppo più  negli anni '70 con i primi mobilifici a cui ci si rivolgeva.

Mi ricordo che i miei genitori mi portavano a visitare questi enormi showroom  dove c'erano tanti box uno dietro l'altro arredati.  

Ho sempre avuto una passione per il disegno e così iniziai gli studi alle scuole superiori presso  l'Istituto d'Arte a Trieste nella sezione architettura arredamento. Fu lì che imparai l'arte della falegnameria, la conoscenza dei materiali, del disegno a mano libera, del progetto, del disegno in prospettiva. Imparai anche l'arte di inventare di ideare qualcosa, e di progettare.

Uscito da questa scuola con ben due diplomi, Maestro d'Arte e diploma di Liceo di scuola Superiore, mi rivolsi all'Istituto Universitario di Architettura dove iniziai il mio percorso universitario. Ma la passione per l'arredamento e le necessità economiche mi spinsero ad iniziare a lavorare presso un rivenditore di mobili nel 1987,  a soli vent'anni.

Da allora, di anni ne sono passati 37 e di arredamenti ne ho realizzati tanti, lavorando presso i migliori rivenditori.

Ho accolto la soddisfazione di tanti clienti che mi hanno dato fiducia per realizzare i loro ambienti di casa.

L' esperienza che ho acquisito, mi permette oggi di essere a conoscenza dei materiali, dei processi produttivi delle aziende, e della componibilità dei prodotti. Pertanto posso unire con facilità queste conoscenze ed esperienze a nuove idee.

​

​

​

Come lavoro.

La progettazione  d'interni professionale è uno strumento indispensabile per chi deve arredare casa, è il primo passo da fare sia in fase di costruzione e ristrutturazione sia per la riqualificazione degli ambienti.

​

Grazie ai rendering fotorealistici riuscirai a visualizzare gli ambienti della tua casa prima che questa venga costruita, o ristrutturata,  andando a definire anche i più minimi dettagli.

​

Una buona progettazione di interni permette di risolvere sia le questioni tecniche relative a vincoli progettuali, misure delle pareti, impianti, ecc., sia le varie finiture estetiche degli elementi che compongono la vostra casa armonizzando le finiture e i colori degli arredi con il pavimento, i colori delle pareti, serramenti ecc. ottenendo un risultato coerente ed integrato.

​

Potendo visualizzare tutto grazie ai render interni prima di iniziare i lavori riuscirai ad ottenere un risultato finale in linea con le aspettative, senza sorprese, ottimizzando tempi di realizzazione e costi.

 Vantaggi di una buona progettazione d’interni.

​

I vantaggi che puoi ottenere sono molteplici perché un progetto arredo casa accurato permette di:

  1. evitare costose lavorazioni su misura degli arredi;

  2. accorciare i tempi di realizzazione delle opere;

  3. abbattere i costi evitando lavorazioni inutili o – peggio ancora – di realizzare interventi errati che dovranno poi essere rifatti.

  4. ​l’aspetto più importante: la certezza del risultato finale. 

Una buona progettazione arredo casa ti permetterà di avere maggiore consapevolezza delle scelte fatte e di ottenere un risultato in linea con le tue aspettative.

I rendering interni casa vi aiuteranno nella valutazione delle opzioni disponibili e di effettuare infine delle scelte mirate.

Sono sempre disponibile a valutare nuove opportunità.

Contattami.

cell. 3759097082

bottom of page